Se si cerca su Google la parola “ansia” tra i primi risultati si trova Wikipedia che definisce l’ansia in questa maniera:” L’ansia è uno stato psichico di un individuo, prevalentemente cosciente, caratterizzato da una sensazione di intensa preoccupazione o paura, spesso infondata, relativa a uno stimolo ambientale specifico, associato a una mancata risposta di adattamento da parte dell’organismo in una determinata situazione, che si esprime sotto forma di stress per l’individuo stesso “. Ma come fare per riconoscerla?
In ambito Psicologico si devono fare alcune precisazioni.
Spesso mi capita di parlare con delle persone che mi dicono “Devo fare un esame ho l’ansia come posso fare per eliminarla?”
Nella concezione comune l’Ansia è di un solo tipo, in ambito Psicologico sono stati individuati 11 tipi di Disturbo d’Ansia, anche se alcuni sono più comuni rispetto ad altri.

Non si può far sparire l’ansia, non sarebbe neanche giusto non provare totalmente ansia, ci sono però delle tecniche per la gestione.
Se soffri d’Ansia, se pensi che stia prendendo il sopravvento sulla tua vita, o semplicemente pensi di avere bisogno di confrontarti con un esperto compila il form qui sotto per essere ricontattato.
Dott. Andrea Ferrazza
 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Comments are closed